SUBITORISARCITI.IT

DOMANDE

Dopo quanti anni scatta la prescrizione?

5 anni per infortuni e 10 anni per errore medico.

 

Di quale documentazione ho bisogno per poter sottoporre il mio caso?

Ci serve la cartella clinica. Va’ richiesta all’ Ospedale presso il quale è avvenuto l’ evento.

L’ Ospedale la rilascia in 30 giorni. Và poi scansionata e inviata via email , in alternativa puo’ essere fotocopiata e inviata per posta a Studio Egizi Via….. 201    Milano.

Le sarà inviata l' Autorizzazione al trattamento dei dati che dovrà firmare e rimandarci insieme alla copia del Suo documento di identità  in modo che noi si  sia autorizzati ad esaminare la documentazione ricevuta.

 

Cosa succede se invio la documentazione e Studio Egizi non ravvisa l’ esistenza di danni imputabili all’ operato di terzi?

Le verrà inviata una email nella quale saranno spiegate le ragioni per le quali non e’stato possibile individuare un terzo certo al cui operato imputare il danno e quindi si sconsiglia di intraprendere azioni rivolte al risarcimento del danno sofferto. La documentazione inviata in copia cartacea o file verrà distrutta. Nessuna spesa sarà richiesta all’ assistito.

 

Cosa succede se invio la documentazione e si ravvisa l’ esistenza di danni?

Nel caso si ravvisi una responsabilità di azione di terzi Lei verrà chiamato a telefono, Le sarà illustrato il metodo utilizzato dallo Studio Egizi per richiedere il risarcimento del danno. Le sarà poi inviato il testo di Accordo di Consulenza con il quale Lei autorizza lo Studio Egizi ad intraprendere tutte le azioni necessarie all’ ottenimento del Suo risarcimento.

 

Quali spese  devo anticipare?

Nessuna spesa sara’ anticipata dall’ assistito. Tutte le spese saranno anticipate dallo Studio Egizi che si farà anche carico delle spese addebitate al soccombente in caso di sconfitta nell’ azione giudiziale.

Cosa succede se mi viene rifiutato il risarcimento in sede stragiudiziale.

Valuteremo insieme a Lei l’ utilità di intraprendere una azione giudiziale. In caso positivo lo Studio Egizi si occuperà di dare mandato ad un avvocato a rappresentare i Suoi interessi. Nessun anticipo di spesa Le sarà richiesto incluse le spese addebitate al soccombente in caso di sconfitta nell’ azione giudiziale.

 

Cosa succede se perdo la causa giudiziale?

In caso il risultato dell’ azione giudiziale intrapresa desse risultato negativo lo Studio Egizi si farà carico delle spese legali eventualmente addebitate dal Giudice a Lei in quanto soccombente. Quindi nulla sarà dovuto da Lei allo Studio Egizi.

 

Cosa succede se ottengo il risarcimento?

Quando Le sarà accreditato il risarcimento pagherà il compenso gia’ pattuito.

 

Non posso muovermi da casa e non sono in grado di richiedere la cartella clinica?

In casi particolari un nostro funzionario verrà direttamente al Suo domicilio a ritirare la documentazione ed eventualmente ritirare con Sua delega la cartella clinica.

Torna su